Portale Scrutinio Elettronico

I nostri video

I nostri  video

Scienze in classe

E’ in rete la lezione multimediale “Gli enzimi”
realizzata dalla Prof. Enza Lucifredi.
Hanno partecipato gli allievi Sara Franz , Chiara Ghiara, Francesca Caviglia, Margherita Lanza, , Mattia Secci ,Francesca Zino,Claudia Prussia, Matteo Marsano e Matteo Falsetta.

Utenti Registrati

Liceodoria promuove Geogebra
Matematica dinamica e scienze - per insegnare ed imparare

R is a language and environment for statistical computing and graphics

Il Teatro e il Liceo D’Oria

plauto 1_02

La più geniale creazione del mondo greco è da sempre argomento di studio – non facile – per gli studenti del Liceo Classico, ma è per sua natura momento culturale collettivo  e condiviso.

Andare a teatro e assistere alle rappresentazioni è uno dei segmenti di questo Progetto, sostenuto dalla scuola anche in termini finanziari, poiché prevede l’acquisto di biglietti a prezzo agevolato per la Stagione di prosa relativamente a spettacoli opportunamente selezionati dalla scuola stessa (all’inizio dell’anno scolastico gli studenti interessati possono partecipare in Aula Magna alla presentazione della stagione teatrale ad opera del Direttore artistico del Teatro Stabile, dott. Vigano’).

La scommessa che la scuola fa di anno in anno consiste nel porre concretamente “al centro della scena” gli studenti, che diventano protagonisti di testi classici o di rielaborazioni funzionali a specifici percorsi a tema, scoprendo risorse interiori, capacità espressive e comunicative spesso latenti nella quotidianità.

Iniziative per l’anno scolastico 2014 – 2015

Partecipazione a “INDAGiovani” (SR)

Laboratorio di Recitazione (M. Pirovano)

Vedere Teatro