Scuolanext

Il Palazzo del Doria:la storia

Utenti Registrati

Da spettatori a protagonisti

La più geniale creazione del mondo greco è da sempre argomento di studio – non facile – per gli studenti del Liceo Classico, ma è per sua natura momento culturale collettivo  e condiviso.Andare a teatro e assistere alle rappresentazioni è uno dei segmenti di questo Progetto, sostenuto dalla scuola anche in termini finanziari, poiché prevede l’acquisto di biglietti a prezzo agevolato per la Stagione di prosa relativamente a spettacoli opportunamente selezionati dalla scuola stessa (all’inizio dell’anno scolastico gli studenti interessati possono partecipare in Aula Magna alla presentazione della stagione teatrale ad opera del Direttore artistico del Teatro Stabile, dott. Vigano’).La scommessa che la scuola fa di anno in anno consiste nel porre concretamente “al centro della scena” gli studenti, che diventano protagonisti di testi classici o di rielaborazioni funzionali a specifici percorsi a tema, scoprendo risorse interiori, capacità espressive e comunicative spesso latenti nella quotidianità.

Iniziative per l’anno scolastico 2013 – 2014

Partecipazione a “INDAGiovani” (SR)

Laboratorio di Recitazione (M. Pirovano)

Vedere Teatro